logo della Repubblica italiana

IGS Students – Competizione regionale – 29 giugno 2017

I.T. Michele Amari - Alternanza Scuola Lavoro - Simulazione d’Impresa 3A Sistemi Informativi Aziendali - 3A Amministrazione Finanza e Marketing

I.T. Michele Amari – Alternanza Scuola Lavoro – Simulazione d’Impresa

3A Sistemi Informativi Aziendali – 3A Amministrazione Finanza e Marketing

Il 29 giugno presso il Centro commerciale “16 Pini” di Pomezia, gli alunni delle classi 3Ap e 3Ac hanno partecipato alla Competizione regionale dei Laboratori d’impresa. Le classi 3Ac e 3Ap sono state accompagnate dalle proff. Valenzano (coordinatore 3Ac), Montefiori (tutor 3Ap) e Ferrari (funzione strumentale per l’Alternanza). L’evento ha rappresentato la fase conclusiva del ciclo di attività rivolte all’esperienza di Alternanza Scuola Lavoro per le classi terze dell’Istituto Tecnico.

La giornata ha visto protagonisti i nostri alunni che si sono adoperati per allestire i loro stand e presentare gli aspetti tecnico-organizzativi della loro mini-impresa. La giuria ha molto apprezzato il lavoro degli alunni che nel corso dell’anno scolastico hanno messo in atto le loro idee imprenditoriali nelle diverse fasi del programma: costituzione dell’azienda, business plan, creazione del prodotto, marketing, sito web. I laboratori d’impresa sono stati molto apprezzati anche durante l’evento “La Scuola in Mostra” organizzato in istituto il 27 maggio 2017. In quell’occasione molti visitatori hanno sottoscritto le azioni della mini-impresa DOEIGTH (3Ap) proprio per sottolineare quanto sia importante dare fiducia e stimoli ai giovani.